Condizioni Assicurative SuperCover

Elimina la tua franchigia e ti protegge in caso di danni (anche accidentali) e furto.*

 

*Si applicano termini, condizioni e limitazioni.

Se il cliente ha già sottoscritto la “Limitazione Responsabilità Danni (CDW) ” e la “Limitazione Responsabilità Furto (TP)” o se entrambe sono già incluse nella tariffa, è disponibile la copertura opzionale “SuperCover”. Quest’opzione riduce o elimina la già limitata responsabilità del cliente in caso di danno o furto del veicolo Noloè, incluse le perdite derivanti da collisione, furto, tentato furto o atti vandalici, a condizione che il veicolo sia stato utilizzato in conformità con quanto stabilito nel contratto di noleggio.

 

Si invita a prendere visione dei seguenti termini, condizioni e limitazioni.

 

SuperCover non copre:

 

  1. Eventuali accessori noleggiati in aggiunta al veicolo (come il navigatore satellitare Neverlost o altre unità di navigazione portatile, il dispositivo portatile Wi-Fi e i seggiolini). In caso di perdita o danno per qualsiasi motivo,il cliente sarà responsabile dei costi di sostituzione.
  2. Parti rimovibili del veicolo se mancanti al momento della riconsegna, come chiavi e portachiavi, coperture e reti per bagagli, cavi di ricarica per veicoli PHEV o EV, giubbotti e triangoli di segnalazione, schede SD per GPS, ruote di scorta, attrezzi e dispositivi di gonfiaggio pneumatici, valigette di pronto soccorso, estintori, ecc. I costi di sostituzione di questi articoli saranno a carico del cliente, a meno che il veicolo non sia stato coinvolto in un incidente o furto.

 

In Italia, SuperCover non copre il furto o il tentativo di furto del sistema di navigazione integrato. In caso di furto o tentativo di furto, il cliente sarà responsabile dei costi di sostituzione dello stesso.

 

Nelle regioni Campania Sicilia e Puglia è previsto un addebito di 500,00 € in caso di furto del veicolo. 

SuperCover non è disponibile per il noleggio di furgoni. Per eliminare o ridurre la propria responsabilità in caso di sinistro è possibile tuttavia acquistare l’opzione “Eliminazione Penalità Risarcitoria Danni (SCDW)”.

 

La responsabilità del noleggiante in caso di danno o furto del veicolo non sarà annullata o ridotta e il cliente si assumerà piena responsabilità per il valore della perdita e/o danno nei seguenti casi:

 

  1. qualora il noleggiante e/o i guidatori agiscano in violazione degli obblighi contrattuali (cfr. in particolare la sezione “Limitazioni sul Noleggio” delle Condizioni di Noleggio);
  2. se la perdita o il danno siano intenzionali;
  3. se il guidatore non sia stato autorizzato da noi rappresentanti dell’autonoleggio come guidatore principale o aggiuntivo; o
  4. in caso di negligenza grave del noleggiante o dei guidatori aggiuntivi (es. mancata valutazione dell’altezza del veicolo, guida su strade dalle condizioni non ottimali, uso improprio del veicolo, contribuzione al danno/furto del veicolo) inclusi, in particolare, i seguenti casi:

 

  • scontro con la parte superiore del veicolo o contro degli oggetti sporgenti;
  • scontro contro una barriera troppo bassa sotto alla quale il veicolo non può passare;
  • scontro contro la barriera di un parcheggio prima che si sia completamente aperta;
  • guida su strade dissestate senza la dovuta attenzione, con conseguenti danni al telaio;
  • guida sulla spiaggia, con conseguenti danni causati dall’acqua salata e/o dalla sabbia;
  • guida su strade allagate, con conseguenti danni al motore;
  • utilizzo del carburante sbagliato nel serbatoio o contaminazione di altro tipo di carburante;
  • danni provocati per non aver prestato attenzione a una spia di segnalazione;
  • frizione bruciata (danno che si verifica solo dopo un cattivo uso prolungato) o uso improprio del freno a mano;
  • danni ai cerchioni, provocati dalla guida con pneumatici sgonfi;
  • inserimento di oggetti non autorizzati all’interno o all’esterno del veicolo;
  • trasporto di materiale particolarmente sporco e/o maleodorante, tale da comportare costi di pulizia aggiuntivi, o che abbia danneggiato o bruciato gli interni;
  • danni causati dall’abbandono delle chiavi all’interno del veicolo o dalla loro perdita;
  • danni causati dai finestrini lasciati aperti;
  • danno o perdita accorso a seguito di attività criminali;
  • sottrazione del veicolo causata dal mancato utilizzo del sistema antifurto (se fornito);
  • perdita del veicolo in caso di mancata restituzione delle chiavi;
  • perdite, danni o spese sostenute per accedere al veicolo elettrico la cui apertura è impedita da un livello basso di carica della batteria.

 

SuperCover è disponibile nella maggior parte delle agenzie di noleggio ma può essere acquistata solo al momento del ritiro del veicolo ad un costo addizionale così come indicato in fase di prenotazione o in agenzia. SuperCover può essere aggiunta durante la prenotazione online ma l’importo dovrà essere corrisposto in agenzia al momento del ritiro.